Ambiente: come organizzarci per costruire un futuro sostenibile

Sabato 11 maggio, ore 15 - Foro Annonario

Dal:
11 Maggio 2024
Al:
11 Maggio 2024

Cos'è

Volontariato, ambiente e scuola. Un’esperienza di sensibilizzazione e di partecipazione responsabile alla vita sociale, in grado di potenziare la consapevolezza del ruolo svolto da ognuno, per contribuire a realizzare un’idea di futuro sostenibile.

Prende avvio da questa premessa la tre giorni proposta da Legambiente, e sostenuta dal Comune di Cesena, nell’ambito del progetto “Ambiente: come organizzarci per costruire un futuro sostenibile”, che verrà ospitata nei locali dell’ex Foro Annonario.

La prima giornata è prevista si svolgerà sabato 13 aprile, dalle ore 15:00 alle ore 18:00, ed p rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado di Cesena ma anche a tutti i cittadini e le cittadine che vorranno partecipare.

Gli appuntamenti successivi saranno sabato 20 aprile, dalle ore 15:30 alle 17:30, con uno show, con musica e animazione, indirizzato alle bambine e ai bambini della scuola dell’infanzia, delle Primarie, alle loro famiglie e sabato 11 maggio, dalle ore 15:00 alle 18:00, alla presenza degli studenti delle scuole secondarie di primo grado.

Anche in questi due appuntamenti la cittadinanza è invitata a partecipare.

L’evento, proposto con lo scopo di accrescere l’attenzione alla sostenibilità ambientale, potenziando l’osservazione di eventi creati dal comportamento umano e l’analisi delle situazioni emergenziali vissute di recente, ma anche per sviluppare il senso critico nei confronti dei problemi ambientali, vedrà i volontari di Legambiente interagire con i partecipanti nell’ambito di iniziative di approfondimento (spettacoli, quizzoni e dibattiti) inerenti alla crisi idrica e a quella energetica.

Evento a cura di Legambiente, con il contributo e la collaborazione del Comune di Cesena

Studenti e studentesse delle scuole di Cesena; cittadinanza

Partecipazione gratuita

Tipo di evento: Giornata Informativa