1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Aree verdi per i cani a Cesena

A Cesena le aree dedicate ai cani inserite all'interno di aree a verde pubblico sono 5:

* nel Parco per Fabio a S.Mauro, 
* nel Parco Cesuola a Ponte Abbadesse, 
* nel giardino di Serravalle in Centro Storico, 
* in via Zoli dietro la Chiesa delle Vigne, 
* nel Parco Ippodromo.


 


Fra le aree realizzate più di recente, quella del parco Ippodromo che si estende per circa 3000 metri quadrati  e si trova nella parte più boscosa del polmone verde, dietro la seconda  montagnola. Debitamente delimitata da una recinzione e dotata di più cancellini di accesso, grazie alla sua considerevole estensione è in grado di dare risposta anche alle esigenze dei cani di taglia grande, che hanno tutto lo spazio per lanciarsi in corse sfrenate senza timore di disturbare gli altri fruitori del parco. 

Per renderla più funzionale e accogliente anche per i padroni, al suo interno sono state collocate una fontanella e alcune panchine. 

Da poco si è intervenuti anche sull'area presente a Serravalle, di cui è stata raddoppiata l'estensione, passando da 185 a quasi 400 metri quadrati. In questo modo è stata data risposta alle istanze dei numerosi proprietari di cani che frequentano quest'area, la prima realizzata a Cesena. 

Nel frattempo, è già in appalto una nuova area, che sarà realizzata nello spazio verde adiacente alla ferrovia di via Balbo, nel quartiere Fiorenzuola
Invece, è già in fase di esecuzione l' ampliamento dell'area cani esistente nel Parco Cesuola (che passa da m.q. 270 a circa m.q. 1.650) e la realizzazione di una fontanella.

Infine, è in previsione una nuova area dedicata ai cani nella zona Peep di Pievesestina, al momento in fase di progettazione.

 
 
 

Data Ultima Modifica:
21 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
30 Gennaio 2015

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it