1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Comune di Cesena - Testata per la stampa

  1. Wonder


    In occasione dell’uscita del film Wonder di Stephen Chbosky, nelle sale cinematografiche cesenati dal 21 dicembre, la Malatestiana vi propone una selezione di racconti e di film sulle tematiche del bullismo, della diversità e della scuola.


    Continua la lettura
     

  2. Charles Dickens 


    Il prossimo 21 dicembre uscirà nelle sale cesenati Dickens: L'uomo che inventò il Natale diretto da Bharat Nalluri. La biblioteca propone una selezione di
    romanzi dello scrittore britannico e alcuni film tratti dalle sue opere.


    Continua la lettura
     

  3. Aspettando il Natale


    La Malatestiana propone una selezione di titoli dal sapore natalizio che spaziano in generazioni, tempi e generi diversi, tra nuovi e vecchi classici. Romanzi, racconti, storie e saggi per accontentare chiunque.


    Continua la lettura
     

  4. Susanna Tamaro


    Susanna Tamaro nasce a Trieste il 12 dicembre 1957. La sua narrativa spazia del romanzo sentimentale alla critica sociale e alla letteratura per infanzia. Raggiunge il
    successo letterario grazie al romanzo Va’ dove ti porta il cuore.


    Continua la lettura
     

  5. Roberto Rossellini, un maestro

    In occasione delle iniziative in programma presso il Cinema San Biagio per il 40° anniversario della morte di Rossellini, la mediateca propone la filmografia del grande regista italiano.


    Continua la lettura
     

  6. Nuovi arrivi in biblioteca ragazzi - novembre 2017


    Tante proposte di lettura per bambini e ragazzi da 0 a 16 anni!


    Continua la lettura
     

  7. 50 primavere

    Mercoledì 6 dicembre al Cinema San Biagio sarà proiettato in anteprima nazionale 50 primavere, film diretto dalla regista francese Blandine Lenoir. In bacheca la filmografia dell’attrice protagonista Agnès Jaoui e una selezione di titoli che raccontano di uomini e donne che sono alle prese con la cosiddetta crisi di mezz’età.


    Continua la lettura
     

  8. Aspettando il Natale


    La mediateca propone un elenco di titoli dal sapore natalizio che spaziano in generazioni, tempi e generi diversi, tra nuovi e vecchi classici, film d'animazione, commedie e avventura, per accontentare chiunque. 


    Continua la lettura
     

  9. Il Cinema contro la violenza sulle donne


    Il 25 novembre si celebra la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. La mediateca propone alcuni film che raccontano violenze e maltrattamenti subiti da donne tanto da estranei quanto da persone a loro vicine; alcune di queste storie sono frutto di una sceneggiatura originale, altre sono ispirate a fatti drammatici realmente accaduti.


    Continua la lettura
     

  10. L'ordine delle cose


    Mercoledì 29 novembre al Cinema Eliseo sono in programma la proiezione del film L’ordine delle cose e l’incontro con il regista Andrea Segre. Per l’occasione la mediateca propone la filmografia del regista italiano, dello sceneggiatore Marco Pettenello e dell’attore protagonista Paolo Pierobon.


    Continua la lettura
     

  11. Ogni tuo respiro - Breathe


    Il prossimo 16 novembre uscirà nelle sale cesenati il film Ogni tuo respiro del regista inglese Andy Serkis.
    La mediateca propone la filmografia dell’attore protagonista Andrew Garfield, insieme ad una selezione di film sulla disabilità motoria.


    Continua la lettura
     

  12. Novità in Mediateca: ottobre 2017


    Ecco l'elenco dei nuovi DVD, libri, fumetti e riviste disponibili al prestito nella nostra mediateca!


    Continua la lettura
     

  13. International games day @your library


    Sabato 18 novembre si terrà la nuova edizione dell’International Games Day @ Your Library, la giornata mondiale del gioco in biblioteca, nata con l’intento di mostrare le potenzialità educative del gioco e del videogioco e le capacità aggregative della biblioteca nei confronti di tutte le fasce di utenza. Malatestiana propone una selezione di libri e di film che hanno a che fare con giochi da tavolo o videogiochi.


    Continua la lettura
     

  14. Nuovi arrivi in biblioteca ragazzi - ottobre 2017


    Tante proposte di lettura per bambini e ragazzi da 0 a 16 anni!


    Continua la lettura
     

  15. Borg McEnroe


    Il prossimo 9 novembre uscirà nelle sale cesenati il film Borg McEnroe del regista danese Janus Metz.
    La mediateca propone la filmografia degli attori Shia LaBeouf e Stellan Skarsgård insieme a film in cui compaiono scene con partite di tennis e titoli incentrati sulla rivalità sportiva tra i due protagonisti.


    Continua la lettura
     

  16. Alberto Moravia


    Il 28 novembre 1907 nasce a Roma Alberto Moravia. Considerato uno dei più importanti romanzieri del Novecento, ha trattato nella sua lunga carriera temi centrali dell’epoca moderna come la sessualità, l’alienazione, l’ipocrisia, l’indifferenza.
    La Malatestiana propone una selezione delle sue opere, saggi sull’autore e alcuni testi di scrittori del Neorealismo italiano.




    Continua la lettura
     

  17. Bram Stoker 


    L’8 novembre 1847 a Clontarf nasce Bram Stoker, autore di culto che ha ispirato un ricco filone letterario. Diviene celebre grazie alla pubblicazione di Dracula, uno dei più influenti romanzi gotici del terrore. 
    La Malatestiana propone una selezione di romanzi incentrati sulla misteriosa figura del Vampiro.




    Continua la lettura
     

  18. CESENA COMICS & STORIES 


    Cesena Comics, il Festival del fumetto per bambini e ragazzi curato dall’Associazione Culturale Barbablù, è alle porte e animerà la città dal 20 ottobre al 19 novembre con tanti laboratori ed eventi. Per l’occasione la mediateca e la Biblioteca dei ragazzi propongono i fumetti degli autori ospiti del festival.


    Continua la lettura
     

  19. Vittoria e Abdul


    Il prossimo 26 ottobre uscirà al Cinema San Biagio Vittoria e Abdul, un film diretto da Stephen Frears ispirato alla vera storia dell’amicizia tra la regina Vittoria e il giovane commesso indiano Abdul. La mediateca propone la filmografia del regista britannico e dell’attrice protagonista Judi Dench insieme a una selezione di film ambientati nell’epoca vittoriana.


    Continua la lettura
     

  20. La ragazza nella nebbia


    Il prossimo 26 ottobre uscirà al Cinema San Biagio La ragazza nella nebbia, trasposizione cinematografica dell’omonimo best-seller scritto da Donato Carrisi, qui anche regista del film. La mediateca propone la filmografia dei tre attori protagonisti e alcuni romanzi di Carrisi.



    Continua la lettura
     


Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione: 19/11/2014