Ripristino delle pavimentazioni stradali e opere idrauliche: avvio dei lavori a partire da lunedì 25 marzo

Tutte le vie comunali interessate

23 Marzo 2024

Settimanalmente l’Amministrazione comunale di Cesena dà avvio a importanti interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria con lo scopo di mettere in sicurezza il territorio. Si tratta infatti di lavori da un lato programmati a seguito dell’alluvione che quasi un anno fa, nel maggio 2023, ha colpito il territorio comunale di Cesena, ma anche di opere ordinarie pianificate dal Settore comunale dei Lavori Pubblici sulla base delle priorità emerse e delle richieste pervenute.

A questo proposito, dando seguito a quanto previsto, lunedì 25 marzo, la ditta Biguzzi Diano e figli S.N.C. di Bertinoro darà avvio agli interventi di ripristino delle pavimentazioni dei marciapiedi con tappeto d’usura nelle vie Tavolicci, Strabatenza, Pietrapazza, Spinello, Biserna e Capanne. Al fine di garantire la piena sicurezza ad operatori e agli utenti della strada, nei tratti stradali interessati la viabilità sarà regolata da un senso unico alternato con semaforo o movieri e da un divieto di sosta con rimozione valido per l’intera giornata.

Avvio dei lavori anche in via Settecrociari, angolo con via Spello. L’intervento, che sarà eseguito dalla ditta Romagnola Strade Spa di Bertinoro, rientra nel progetto opere idrauliche di via Montale e si concluderà entro la fine del mese di marzo. Anche in questo caso, al fine di rendere sicura l’area di cantiere, la circolazione sarà regolata da un senso unico alternato con semaforo o movieri. Le modifiche temporanee alla viabilità entreranno in vigore in corrispondenza dell’avvio delle opere e saranno indicate da apposita segnaletica di direzione, deviazione e lavori in corso.

Ultimo aggiornamento: 25/03/2024, 08:53