Accreditamento dei Gestori di attività estive per bambini 3-13 anni
-
Servizio attivo
Avvio della procedura di accreditamento triennale per gestori di centri estivi da realizzare nel territorio del Comune di Cesena in sedi proprie/in uso o pubbliche, per le fasce di età comprese fra i 3 e i 13 anni
A chi è rivolto
Possono presentare domanda di accreditamento triennale (per gli anni 2025-2026 e 2027) i soggetti gestori privati di centri estivi che hanno sede legale nel territorio comunale o che svilupperanno l’attività del centro estivo nell’ambito dello stesso.
I soggetti gestori dovranno perseguire finalità di tipo educativo, socio-culturale, ricreativo o sportivo in favore di minori. L’accreditamento è necessario ai fini della concessione di eventuali contributi regionali e statali, nonché dei contributi comunali finalizzati alla promozione di attività estive in favore dell'assistenza per minori con disabilità certificata ai sensi della L. 104 e ss.mm.ii,
fino a 17 anni di età.
Come fare
La compilazione della SCIA deve essere necessariamente effettuata sul portale Accesso Unitario regionale (vedi istruzioni per la compilazione allegate al presente bando).
Tutta la restante documentazione elencata nel bando può essere consegnata a mano direttamente all'Ufficio Protocollo del Comune di Cesena o inviata via email.
Cosa serve
Per attivare il servizio:
- Tutti i requisiti richiesti per presentare la domanda di accreditamento, le modalità e le scadenze sono disponibili nell'avviso pubblico. La compilazione della SCIA deve essere necessariamente effettuata sul portale Accesso Unitario regionale (vedi istruzioni per la compilazione allegate al presente bando).
Cosa si ottiene
Accreditamento dei Gestori di attività estive per bambini 3-13 anni
Tempi e scadenze
Le domande di accreditamento dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 22 aprile 2025.
Termini di conclusione del procedimento: 30 giorni
Costi
La presentazione della domanda è gratuita.
Accedi al servizio
Richiedi onlineCondizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa responsabile
Procedure collegate all'esito
L’elenco dei Centri Estivi accreditati e relativi Soggetti attuatori sarà approvato con determinazione del Dirigente del Settore e pubblicato sul sito istituzionale entro il 29 aprile 2025.
Ulteriori informazioni
Avviso
Normativa
Copertura geografica
Ultimo aggiornamento: 20/06/2025, 12:38
Contenuti correlati
-
Amministrazione
-
Servizi
- Trasporto Scolastico (solo ritorno) - Scuola secondaria di 1° grado - Richiesta Iscrizione
- Scuola primaria: opportunità educative prima dell’avvio del nuovo anno scolastico - Iscrizione
- Piedibus
- Centri Estivi - Contributi Regionali
-
Vedi altri 6
- Come attivare un tirocinio presso il Comune di Cesena
- Cedole librarie
- Refezione (mensa) Scolastica - Pagamento
- Percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento (PCTO)
- Contributi per Libri di Testo per Scuole Secondarie di I° e II° grado
- Pre Scuola - Scuole Primarie e Secondarie di I° Grado - Richiesta Iscrizione
-
Notizie
- Intrecci di storie e cura, nuove attività del progetto nazionale sperimentale triennale La scuola è la città
- La città maestra, docenti in formazione tra botteghe, saperi e gesti di cortesia
- La Scuola Carducci di Cesena fulcro di innovazione pedagogica
- ‘Cesena città globale’ si prepara alla terza edizione tra educazione alla non violenza, cambiamenti climatici e cittadinanza attiva
-
Vedi altri 6
- Mensa Carducci, si procede al completamento delle opere esterne e all’ultimazione degli spazi e servizi interni
- Una didattica distribuita su 5 giorni, le scuole medie di Cesena si preparano al nuovo modello organizzativo
- Edifici scolastici e temperature estive. Il punto dell'Assessora Maria Elena Baredi
- Cesena e Mercato Saraceno fanno squadra sul futuro: assegnato a Universiis il servizio di assistenza agli alunni con disabilità
- Graduatoria definitiva per l'ammissione ai nidi d'infanzia LATTANTI - a.s. 2026/2027
- Graduatoria provvisoria per l'ammissione ai nidi d'infanzia LATTANTI - a.s. 2026/2027
-
Articoli
- Azioni e opportunità di ampliamento dell’offerta educativa extrascolastica nella Provincia di Forlì-Cesena
- Piccoli inizi grandi storie: i nidi e le scuole dell'infanzia comunali si raccontano
- Comunicazioni e modulistica per iscritti a Nidi d'Infanzia e Scuole dell'Infanzia
- La Scuola è la Città (Vicini di scuola)
- Vedi altri 6