Ultimo aggiornamento: 22/12/2025, 11:38
Pre Scuola – Scuole Primarie e Secondarie di I° Grado – Richiesta Iscrizione
-
Servizio attivo
Servizio di pre-scuola svolto dalle Associazioni culturali e dalle Associazioni dei Genitori convenzionate con il Comune di Cesena
A chi è rivolto
Alle famiglie dei bambini/e che frequentano la scuola primaria o secondaria di I° grado e che necessitano di lasciarli/e a scuola prima del normale orario di lezione.
Descrizione
Le modalità di fruizione e di pagamento del servizio saranno comunicate all'inizio di ogni anno scolastico direttamente dall'Associazione a cui è affidato il servizio presso la scuola frequentata.
Come fare
La richiesta va presentata direttamente alle Associazioni convenzionate con il Comune di Cesena e alle quali è affidato il servizio presso la scuola frequentata.
Cosa serve
Dati del ragazzo/a
Cosa si ottiene
Servizio di Pre Scuola
Tempi e scadenze
Costi
Costi, modalità e termini di pagamento saranno stabiliti di volta in volta dalla Associazioni convenzionate con il Comune di Cesena.
Se si ha un Indicatore ISEE inferiore a € 20.000,00 euro, è possibile presentare richiesta di contributo per il Diritto allo Studio parziale o totale.
Maggiori informazioni
Accedi al servizio
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Prenota appuntamentoCondizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa responsabile
Procedure collegate all'esito
La risposta di accoglienza della richiesta verrà data prima dell’inizio dell’anno scolastico direttamente dall'Associazione a cui è affidato il servizio presso la scuola frequentata.
Ulteriori informazioni
Copertura geografica
Contenuti correlati
-
Amministrazione
-
Notizie
- Riparte Civis anch’io, il progetto comunale che coinvolge oltre 650 studenti tra partecipazione e democrazia
- Le esperienze Erasmus e la formazione internazionale degli studenti al centro della mattinata di sabato all’Ex.tra Arrigoni
- ‘Oltre la campanella’, le scuole aprono al pomeriggio per andare incontro alle famiglie e ampliare le occasioni ricreative degli studenti
- Una nuova strada scolastica in città: alla Fiorita più sicurezza, meno auto e nuovi spazi per gli alunni della primaria
-
Vedi altri 6
- Ambienti scolastici più belli e colorati, alla scuola comunale d’infanzia ‘Ida Sangiorgi’ insegnanti e genitori realizzano un murale
- Taglio del nastro per la nuova sede di Psicologia, aule, laboratori didattici e uffici dell’Amministrazione di Campus
- La città si fa scuola, a Cesena una due giorni con dirigenti scolastici, insegnanti e studenti
- Alla Notte europea dei ricercatori si esplora la bellezza della città
- Università a Cesena, mentre il Campus cresce in città si inaugurano nuovi alloggi per studenti
- Studenti delle scuole medie a casa il sabato, l’Amministrazione comunale rivede il sistema del trasporto scolastico
-
Articoli
- Azioni e opportunità di ampliamento dell’offerta educativa extrascolastica nella Provincia di Forlì-Cesena
- Piccoli inizi grandi storie: i nidi e le scuole dell'infanzia comunali si raccontano
- Comunicazioni e modulistica per iscritti a Nidi d'Infanzia e Scuole dell'Infanzia
- La Scuola è la Città (Vicini di scuola)
- Vedi altri 6