Malatesta Novello guiderà ancora una volta i visitatori alla scoperta dell’Aula del Nuti

Nuovo appuntamento con i Notturnali in programma per domenica 18 febbraio

Dal:
18 Febbraio 2024
Al:
18 Febbraio 2024

Cos'è

Continuano i successi dei Notturnali alla Biblioteca Malatestiana di Cesena, organizzati dalla DMC dei Percorsi del Savio, che promuove il turismo nella Vallata. Il prossimo appuntamento in programma è per domenica 18 febbraio (alle ore 18:00, 19:00 e 20:30) quando sarà possibile ammirare con una luce del tutto nuova questo gioiello unico al mondo, prima biblioteca civica e unica rimasta intatta nella struttura, nell’arredo e nella dotazione libraria, inserito fin dal 2005 nel Registro “Memoria del Mondo” dell’Unesco, primo in Italia, e a tutt’oggi unico in Emilia-Romagna, uno dei soli 10 in tutta la Penisola.

Si tratta un’iniziativa da non perdere, che ha finora registrato il tutto esaurito in ogni data. Un’esperienza esclusiva di viaggio nel tempo e nello spazio, non solo per la suggestiva visita a lume di candela: sarà il Signore di Cesena Domenico Malatesta Novello “in persona” ad accogliere i visitatori per raccontare e far conoscere la Biblioteca, suo inestimabile dono alla città. Dunque, attraverso un gioco teatrale, basato su “equivoci” di spazio e di tempo, ma attento a riportare una corretta e documentata narrazione storica, l’attore-guida Paolo Summaria tornerà a vestire i panni del signore di Cesena e condurrà la visita negli spazi della Biblioteca, illuminati per l’occasione dalla luce calda e morbida delle candele. Un viaggio tra il reale e il fantastico, insomma, in cui i confini della storia e della fantasia si sfiorano nella penombra di un luogo tanto antico quanto emozionante.

I posti sono limitati: solo 25 persone per ogni turno. La partecipazione ha un costo di 15 euro a persona (biglietto gratuito per bambini fino a 6 anni). I biglietti si acquistano online: https://emiliaromagnawelcome-giratlantide.trekksoft.com/it/activity/325134/notturnali-visita-spettacolo-a-lume-di-candela

A chi è rivolto

Tutti

Date e orari

18
Feb

18:00 - Inizio evento

18
Feb

20:00 - Fine evento

Costi

Intero

15 € a persona

Ridotto

Gratuito

Per bambini fino ai 6 anni compresi.

Tipo di evento: Evento culturale

Ultimo aggiornamento: 13/02/2024, 11:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri