Mediateca della Biblioteca Malatestiana: tutti i prossimi appuntamenti e le occasioni di gioco serali

Dettagli della notizia

Nuovi appuntamenti nel mese di aprile dedicati ai giochi da tavolo e al gioco di ruolo, aperti a chiunque, dai principianti ai più esperti, all’interno della Sala Gaming della Mediateca della Biblioteca Malatestiana.

Data pubblicazione:

10 Aprile 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Nuovi appuntamenti nel mese di aprile dedicati ai giochi da tavolo e al gioco di ruolo, aperti a chiunque, dai principianti ai più esperti, all’interno della Sala Gaming della Mediateca della Biblioteca Malatestiana. Venerdì 12 aprile, dalle ore 15:00, sarà la volta di Archeology Gaming. Il ritorno dei giochi a tema archeologia. In occasione degli eventi proposti da ArkeoGustus, la Mediateca propone un pomeriggio di giochi da tavolo a tema storia, antichità e cibo. Chi si avventurerà nelle terre arziane? Chi sarà il pizzaiolo più abile? Affronterete le difficoltà dell’età della pietra o vi rilasserete con un tè caldo? Tutti i giocatori saranno affiancati dalle volontarie del servizio civile. Sarà inoltre possibile giocare a scacchi con il supporto del circolo P. Morphy.

Sabato 20 aprile, dalle ore 15:00, si rinnova l’appuntamento con “Gioca con l’autore”, giochi da tavolo con David Spada, autore di giochi da tavolo e sviluppatore presso Reggie Games per Primal: the awakening. Nel corso del pomeriggio, gli utenti potranno mettersi alla prova con alcune proposte: “Tabannusi”, “Rubico”, “Foxy” e in anteprima il nuovissimo “BIRDIE”. Anche in questo caso i volontari di Area Games e di Arci Servizio Civile saranno a disposizione dei giocatori.


Non è tutto.
 È possibile vivere la Mediateca della Malatestiana anche di sera, nell’ambito delle aperture straordinarie del martedì fino alle ore 23:00. Il prossimo appuntamento al chiaro di luna è in programma per martedì 16, 23 e 30 aprile. Nel corso di queste serate saranno proposte attività di gaming a partire dalle ore 20:00.

La Biblioteca Malatestiana inoltre mette a disposizione la propria ricca collezione di giochi da tavolo per tutte le età e videogiochi per tutte le principali piattaforme di gioco (PS5 e PS4, X-Box, Nintendo Switch). Il tutto con l’intento di favorire momenti associativi e aggregativi che paiono importanti in una società contemporanea che invece attira i giovani verso un mondo di relazioni e interconnessioni che sono sempre più virtuali. È possibile prendere a prestito un gioco da tavolo per un mese e fino a 4 videogiochi a persona sempre per un mese. Sul prestito sono disponibili tutti i servizi aggiuntivi, come il rinnovo per un ulteriore mese e la prenotazione nel caso in cui i giochi non siano momentaneamente disponibili, con relativo avviso al momento della restituzione.

Ultimo aggiornamento: 11/04/2024, 08:21

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri