Comprendere il Medio Oriente attraverso una serie di film: prende avvio l’esperienza del Cineforum al Centro Pace di Cesena

Dettagli della notizia

Primo appuntamento venerdì 12 aprile con “Valzer con Bashir”

Data pubblicazione:

08 Aprile 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Esplora il Medio Oriente attraverso il potere del cinema. Nei prossimi mesi il Centro Pace della città di Cesena darà avvio a una nuova rassegna cinematografica a tema Medio Oriente. Aprile, maggio e giugno saranno totalmente dedicati all’esplorazione di culture, storie e prospettive attraverso i film selezionati per l’ampia platea dei soci. Si comincia venerdì 12 aprile: “Valzer con Bashir”, un’emozionante animazione del 2008, scritto e diretto da Ari Folman, che racconta la ricerca personale di un soldato israeliano alla ricerca dei ricordi sepolti della guerra.

A seguire: venerdì 10 maggio sarà la volta di “Flee”, documentario straordinario che rivela la vita di un uomo afghano che ha vissuto un’infanzia segnata dalla guerra e dalla fuga. Una storia di coraggio, resilienza e speranza che ci invita a riflettere sulle esperienze dei rifugiati. Venerdì 7 giugno sarà proiettato “Persepolis” che narra la storia avvincente di una giovane donna iraniana, Marjane, che attraversa momenti di gioia, speranza e sfide durante la rivoluzione iraniana. Un’opera di grande intensità che ci porta nel cuore di una cultura straordinaria.

L’appuntamento è nella sede di via Chiaramonti 46, in centro storico, alle ore 21:00.

Ultimo aggiornamento: 08/04/2024, 10:05

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri