Contributi per progetti nei Quartieri e nelle scuole primarie e secondarie di I grado statali

Presentazione delle domande: dal 4 al 25 marzo 2024

26 Gennaio 2024

Data scadenza:

25 Marzo 2024

Il Comune di Cesena concede contributi per progetti volti alla realizzazione di attività e iniziative in grado di favorire la partecipazione alla vita sociale, ricreativa, culturale e sportiva del territorio e supportare gli istituti scolastici nello sviluppo di proprie progettualità finalizzate alla realizzazione di un sistema formativo integrato.

Le attività proposte dovranno concludersi entro il 31 dicembre 2025.

Possono presentare domanda di contributo:

ASSOCIAZIONI

- Enti del Terzo Settore (ETS)
- Associazioni sportive dilettantistiche
- Parrocchie e altri enti ecclesiastici della Chiesa cattolica, nonché di altre confessioni religiose
- Enti di diritto privato

SCUOLE

- Scuole Primarie e Secondarie di I Grado statali

in possesso dei requisiti indicati nell'avviso pubblico.

Ogni ASSOCIAZIONE proponente potrà presentare al massimo una sola proposta progettuale in uno solo dei 12 Quartieri. Ogni DIRIGENZA potrà presentare un'unica domanda con un massimo di due proposte progettuale.

Il contributo massimo erogabile per ciascuna proposta progettuale da parte di ASSOCIAZIONI è pari a € 1.000,00.

Il contributo massimo erogabile per ciascuna DIRIGENZA è pari ad € 2.500,00.

Il contributo erogato sia per le Associazioni che per le Scuole, non può superare il 70% del costo complessivo dell'iniziativa.

Partenariato con il Consiglio di Quartiere

I progetti dovranno essere volti a favorire la partecipazione alla vita scolastica, sociale, ricreativa, culturale e sportiva, contribuendo alla crescita della collettività e al miglioramento della qualità delle relazioni nelle Comunità Locali, in collaborazione con i Consigli di Quartiere a cui è possibile richiedere la lettera di partenariato quale criterio premiale del presente avviso.

Si precisa che per poter ricevere la LETTERA DI PARTENARIATO da parte del Consiglio di Quartiere con il quale si intende collaborare, è necessario inviare via mail allo stesso (vedi elenco indirizzi e-mail allegato a fondo pagina) la proposta progettuale entro e non oltre il 26 febbraio 2024 (termine prorogato con la rettifica dell'avviso sotto pubblicata).

Dopo tale data non sarà più possibile richiedere la lettera di partnership ai Consigli di Quartiere e pertanto beneficiare in sede di valutazione del punteggio alla stessa attribuito.

Sarà cura del Consiglio di Quartiere rilasciare la lettera di partnership al proponente in tempi congrui per l'invio della proposta progettuale al Comune di Cesena Sarà il proponente a dover allegare alla domanda anche la lettera di partenariato del Consiglio di Quartiere qualora rilasciata.

Presentazione della proposta

L’invio delle domande dovrà essere effettuato esclusivamente con modalità telematica attraverso il modulo online dal 4/03/2024 e fino alle ore 13.00 del 25/03/2024.
La procedura telematica richiede l’accesso da parte del legale rappresentante tramite SPID o CIE, o da suo delegato con procura speciale.

Per tutte le informazioni, si rinvia all'avviso sotto allegato.

Per ulteriori informazioni sulla presentazione delle proposte progettuali, è possibile contattare la dott.ssa Silvia Canali (canali_s@comune.cesena.fc.it, tel. 0547 356276).

>> Presenta la tua proposta (dal 04/03/2024 ore 00:01 al 25/03/2024 ore 13:00)

Ultimo aggiornamento: 01/03/2024, 08:32