In piazza del Popolo il tappeto non volante dei diritti del bambino e dell’adolescente

Dettagli della notizia

L'evento si inserisce nel ricco calendario delle Settimane dell'Educazione

Data pubblicazione:

20 Novembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Questa mattina le bambine e i bambini di Cesena, nell’ambito delle Settimane dell’educazione, hanno voluto celebrare in questo modo la Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
In Piazza del Popolo è infatti comparso un tappeto non volante di diritti scritti e presentati da tutti loro.
“Oggi - commenta il Sindaco Enzo Lattuca - in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, in piazza del Popolo i bambini e le bambine delle scuole di Cesena hanno steso il tappeto non volante dei diritti. Un’occasione per ricordare che ogni bambina e ogni bambino ha diritto a crescere in un ambiente sicuro, sereno e ricco di opportunità, grazie all’impegno di tutti: scuole, famiglie, associazioni e istituzioni”.
Proseguono intanto gli incontri proposti dall’Assessorato alla Scuola insieme al CNIS e al CSSE nell’ambito delle Settimane dell’Educazione, preziosa occasione per confrontarsi su tematiche di primaria importanza, quali i diritti, la pedagogia e il ruolo della scuola all’interno della società. Il programma integrale: https://www.comune.cesena.fc.it/novita/a-cesena-si-parla-di-pedagogia-diritti-dellinfanzia-e-scuola-con-le-settimane-delleducazione/.

Ultimo aggiornamento: 21/11/2025, 13:44

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri