Arena San Biagio 2026

Torna il cinema sotto le stelle tra grandi film, ospiti e musica dal vivo

Dal:
14 Giugno 2026
Al:
26 Luglio 2026

Cos'è

A Cesena non è estate se non si accendono i proiettori dell’Arena San Biagio di palazzo Guidi (via Serraglio, 20) pronta, anche quest’anno, ad accogliere il grande pubblico con una ricca programmazione cinematografica che da domenica 14 giugno accompagnerà gli spettatori per tutta la stagione estiva. Un cartellone pensato per soddisfare gusti e sensibilità diverse, tra cinema d’autore, grandi produzioni internazionali, film italiani di qualità, incontri con protagonisti del mondo del cinema e appuntamenti musicali dal vivo.

L’apertura di domenica 14 giugno, alle 21:30, sarà affidata alla proiezione di ‘Una battaglia dopo l’altra’ di Paul Thomas Anderson interpretato da Leonardo DiCaprio e vincitore di 6 Premi Oscar, tra cui quello per il Miglior Film. La programmazione proseguirà nei mesi estivi alternando opere provenienti dai principali festival internazionali (Sentimental value, Un semplice incidente, Hamnet, Sorry, Baby), produzioni dei grandi maestri del cinema contemporaneo (Father, Mother, Sister, Brother, No other choice, Amarga Navidad), grandi successi al botteghino (Marty Supreme, The drama, Michael, Il diavolo veste Prada 2) e lavori di giovani autori e autrici emergenti, confermando la vocazione dell’Arena San Biagio a essere uno spazio culturale aperto alle migliori espressioni del cinema nazionale e internazionale.

 

SCARICA LA PROGRAMMAZIONE FINO AL 26 LUGLIO 2026

 

Tra gli appuntamenti più attesi figura la serata di sabato 27 giugno, quando Cesena ospiterà il regista, attore e comico Rocco Papaleo che incontrerà il pubblico in occasione della proiezione della sua nuova commedia ‘Il bene comune’.

A partire da venerdì 3 luglio, l’Arena diventerà uno dei luoghi centrali di ‘Piazze di Cinema’, ospitando le proiezioni delle opere selezionate per il Premio Monty Banks, dedicato alle migliori opere prime e seconde del cinema italiano. Ogni serata sarà arricchita dalla presenza di registi, attori e professionisti del settore che dialogheranno con il pubblico. Il programma di ‘Piazze’ sarà presentato in sede di conferenza stampa lunedì 15 giugno alle ore 11:30.

Anche per questa stagione non mancherà il fortunato connubio tra cinema e musica di ‘Across the Movies’, rassegna realizzata in collaborazione con Monogawa e Panda Comix. Le serate prevedono introduzioni e performance musicali dal vivo prima delle proiezioni. Il programma include ‘Michael’ e ‘Springsteen – Liberami dal nulla’.

Anche quest’anno l’Arena aderisce all’iniziativa nazionale ‘Cinema Revolution’, che consentirà di assistere ai film italiani ed europei (ad eccezione dei titoli UK) al prezzo speciale di 3,50 euro. Inoltre, dal 15 al 18 giugno, nell’ambito della promozione ‘Cinema in Festa’, tutti i film in programma, compresi quelli statunitensi ed extraeuropei, avranno un biglietto unico di 3,50 euro.

Fino al 26 luglio i film avranno inizio alle ore 21:30. La programmazione relativa al periodo compreso tra il 27 luglio e il 1° settembre è attualmente in fase di definizione e sarà comunicata nelle prossime settimane attraverso i canali informativi del Comune di Cesena e dell’Arena San Biagio.

 

 

A chi è rivolto

A tutte e a tutti

Date e orari

14
Giu

21:30 - Inizio evento

26
Lug

23:00 - Fine evento

Costi

A pagamento

Tipo di evento: Proiezione cinematografica

Ultimo aggiornamento: 04/06/2026, 16:38

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri