Ultimo aggiornamento: 04/02/2025, 13:22
Pre Scuola – Scuole Primarie e Secondarie di I° Grado – Richiesta Iscrizione
-
Servizio attivo
Servizio di pre-scuola svolto dalle Associazioni culturali e dalle Associazioni dei Genitori convenzionate con il Comune di Cesena
A chi è rivolto
Alle famiglie dei bambini/e che frequentano la scuola primaria o secondaria di I° grado e che necessitano di lasciarli/e a scuola prima del normale orario di lezione.
Descrizione
Le modalità di fruizione e di pagamento del servizio saranno comunicate all'inizio di ogni anno scolastico direttamente dall'Associazione a cui è affidato il servizio presso la scuola frequentata.
Come fare
La richiesta va presentata direttamente alle Associazioni convenzionate con il Comune di Cesena e alle quali è affidato il servizio presso la scuola frequentata.
Cosa serve
Dati del ragazzo/a
Cosa si ottiene
Servizio di Pre Scuola
Tempi e scadenze
Accedi al servizio
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Prenota appuntamentoCondizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa responsabile
Costi
Costi, modalità e termini di pagamento saranno stabiliti di volta in volta dalla Associazioni convenzionate con il Comune di Cesena.
Se si ha un Indicatore ISEE inferiore a € 20.000,00 euro, è possibile presentare richiesta di contributo per il Diritto allo Studio parziale o totale.
Maggiori informazioni
Procedure collegate all'esito
La risposta di accoglienza della richiesta verrà data prima dell’inizio dell’anno scolastico direttamente dall'Associazione a cui è affidato il servizio presso la scuola frequentata.
Ulteriori informazioni
Copertura geografica
Contenuti correlati
-
Amministrazione
-
Servizi
- Piedibus
- Centri Estivi - Contributi Regionali
- Come attivare un tirocinio presso il Comune di Cesena
- Cedole librarie
-
Vedi altri 6
- Refezione (mensa) Scolastica - Pagamento
- Percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento (PCTO)
- Contributi per Libri di Testo per Scuole Secondarie di I° e II° grado
- Refezione Scolastica - Richiesta iscrizione
- Trasporto Scolastico - Richiesta Iscrizione
- Contributi per Diritto allo Studio
-
Notizie
- Intrecci di storie e cura, prende avvio un percorso gratuito di incontri creativi e narrativi per genitori e figli
- Ogni bambino vuole la pace, centinaia di studenti in piazza del Popolo a sostegno dell'unione tra i popoli
- Rendere gli ambienti scolastici più accoglienti e sostenibili abbattendo i consumi
- Partecipazione pubblica ed educazione civica, l’Amministrazione comunale dà avvio al percorso ‘Civis anch’io’
-
Vedi altri 6
- Edilizia scolastica ed efficientamento energetico, alla scuola primaria di Borello un nuovo impianto tecnico a servizio delle aule
- Psicologo tra i banchi di scuola, sottoscritto questa mattina il Protocollo d'intesa tra Comune, Ausl e dirigenze scolastiche
- Contributi sui centri estivi 2025. Pubblicato l'elenco delle domande accolte
- Avviso pubblico di manifestazione di interesse "Oltre la campanella"
- Refezione scolastica e mensa, la risposta dell’Assessora Baredi all’interpellanza del consigliere comunale Marco Casali
- Prevenzione ed alimentazione tra i banchi di scuola tornano i progetti a cura di ARRT, l’associazione romagnola ricerca tumori